Quantcast

Fiera dei morti: ad Expo c’era meno gente

Il gran caldo ha portato sulle strade moltissime famiglie con bambini, attirati dalle molteplici giostre del Luna Park...

Non poteva esserci giornata migliore a fare da contorno alla tradizionale "Fiera dei Morti" che il 1° novembre anima viale Toselli. Il gran caldo ha portato sulle strade moltissime famiglie con bambini, attirati dalle molteplici giostre del Luna Park. 

Galleria fotografica

Fiera dei morti 2015 4 di 27

Una giornata che ha unito sacro e profano in un rito immancabile per i legnanesi e non solo. La manifestazione ha visto coinvolte la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Legnano. Gli agenti del Comando di Corso Magenta hanno provveduto a far defluire il traffico delle vie circostanti.

Un fiume di persone, fin dalla mattina, ha potuto ammirare le tante proposte commerciali e gastronomiche dei 146 ambulanti che, insieme a saltimbanco e musicanti, hanno vivacizzato la giornata di festa. Il boom, come sempre, si è registrato nelle ore pomeridiane e serali, ma "la manifestazione si è svolta in assoluta tranquillità", come ha affermato la Polizia Locale. 

Presente, tra gli ambulanti anche associazioni di volontariaro. Tra queste, l'Avis di Legnano con un proprio stand di rappresentanza.

In serata, attorno alle 18, impossibile entrare in piazza Primo Maggio tanta la gente che affollava il Luna Park. 

Raggiungere il centro del parco era davvero un'impresa di pazienza e anche di slalom tra i rifiuti, considerato sia il volume di quanto consumato dai legnanesi in giornata, sia anche e forse per il numero troppo ridotto di cestini presenti sul posto

Le foto, nella galleria fotografica, sono state scattate nel primo pomeriggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera dei morti 2015 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore