Quantcast

Scuole in “mostra” al campus di orientamento

Alla scuola Deledda di via Parma, 24 stand informativi di  24 scuole superiori del territorio...

24 stand informativi di  24 scuole superiori del territorio, per meglio orientare i ragazzi nella scelta della scuola superiore. Si è svolto oggi, 24 ottobre, alla scuola Deledda di via Parma, a Legnano, il campus di orientamento promosso da Comune insieme alle scuole primarie e secondarie del territorio. Un'iniziativa che ha riscosso interesse tra studenti e genitori, seguita al convegno che ha visto la sera del 23 ottobre la partecipazione dell'assessore alle attività educative, Chiara Bottalo all'Istituto Barbara Melzi.

Galleria fotografica

Campus di orientamento alla scuola Deledda 4 di 19

A fare da Cicerone, insieme agli insegnanti erano presenti gli studenti delle superiori, preparati ed entusiasti nel raccontare la propria esperienza e fornire consigli a chi deve affrontare una scelta difficile. "Quello che consigliamo – spiegano Loren e Doris del Dell'Acqua – è di scegliere in base a ciò che piace. Nello studio è importante la passione; a noi ad esempio l'arte piace tanto e il liceo artistico ci soddisfa, anche se non bisogna sottovalutare l'impegno».

In "mostra" tutte le scuole del territorio, dai licei, agli istituti tecnici, alle scuole professionali. Quest'ultima, una categoria che i genitori stanno rivalutando sempre di più: «Il liceo resta la prima scelta – spiega Fabio Cattaneo, docente dell'Isis Bernocchi – ma avere uno sbocco lavorativo e' molto importante e il professionale permette di imparare un mestiere, senza trascurare la teoria"

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campus di orientamento alla scuola Deledda 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore