Quantcast

Successo per la 16^edizione di ‘Ragazzi in corsa… dai Nonni’

La manifestazione arricchita da una mostra-concorso rivolta alla 2^ e 3^ media...

Si è disputata sabato 24 ottobre la 16^ corsa campestre 'Ragazzi in corsa… dai nonni' – Trofeo Paolo Fusè presso l'Albergo del Nonno di Ravello. In questa splendida mattina di sole, i giovani atleti si sono impadroniti del parco della casa di riposo sotto gli occhi attenti e divertiti dei "nonni" che li hanno visti correre, competere e arrivare al traguardo… chi prima e chi dopo…

Galleria fotografica

Parabiago: Ragazzi in corsa... dai Nonni 2015 4 di 6

I ragazzi hanno gareggiato divisi per classi di età e ai sei più 'veloci' della categoria, i nonni stessi hanno consegnato una medaglia o un riconoscimento in ricordo del traguardo raggiunto, ma soprattutto dell'esperienza di questo consolidato appuntamento.

"E' stato emozionante vedere con quale gioia i nonni hanno premiato i 72 ragazzi vincitori della corsa -dichiara l'Assessore allo Sport Diego Scalvini- E altrettanto bello è stato vedere la grande partecipazione delle scuole e delle famiglie che tifavano per i propri ragazzi… e devo dire anch'io mi sono lasciato coinvolgere nella competizione… bravi a tutti e un grazie alle associazioni di volontari che hanno permesso una così ben riuscita della manifestazione e l'assistenza di primo soccorso.".

Quest'anno 'Ragazzi in corsa… dai nonni' è stata arricchita da una mostra-concorso rivolta alla 2^ e 3^ media e finalizzato alla realizzazione di un murales presso la stessa casa di riposo. 56 in tutto i progetti presentati e valutati da un'attenta giuria che ha scelto il disegno vincitore che rappresenta il Ponte sul Villoresi realizzato da Manera Kanlang della classe media 2^A dell’Istituto Comprensivo di viale Legnano. E' stato, però, assegnato un secondo riconoscimento (non vincitore) perché i nonni del Centro Diurno, a differenza della giuria, hanno scelto il disegno di Nardi Nicolò (2^D Istituto di viale Legnano) che rappresenta la piazza di Villastanza con la Chiesa S.Elisabetta.

"Bello e vero -è il commento del Sindaco Cucchi presente alla premiazione- Poter far incontrare generazioni così lontane in un'occasione come questa è sicuramente un'esperienza unica che ogni ragazzo e ogni nonno si porta con sé… e anche un po' tutti noi promotori di questo appuntamento ci arricchiamo di qualcosa!"

La scuola media di Villastanza, invece, si è aggiudicata il Trofeo Paolo Fusè ritirato dalla Preside Prof.Gottardi per mano del figlio dell'atleta scomparso in gara anni fa e alla presenza del Sindaco Cucchi. La coppa verrà custodita dalla scuola stessa fino all'anno prossimo per una nuova sfida di Ragazzi in corsa… dai nonni!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parabiago: Ragazzi in corsa... dai Nonni 2015 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore