Premiati tre piccoli bikers al Parco degli Aironi
La Mtb Scatenati di Rescaldina ha introdotto un metodo di valutazione più selettivo basato su tre prove...
Sabato 24 ottobre si è svolto al Parco degli Aironi di Gerenzano, l’esame finale del terzo corso di avviamento alla Mountain Bike per bambini dai sei agli undici anni organizzato dalla ASD Scatenati MTB.
Quest’anno la Mtb Scatenati di Rescaldina ha introdotto, sulla base dell’esperienza maturata nei due anni precedenti, un metodo di valutazione più selettivo basato, non più su una singola prova ma su tre, i cui i risultati sono stati valutati da una giuria esterna composta da atleti provenienti dalle società asd Mtb Evaloon di Busto Arsizio e Team Viper Ticino asd. Le tre prove hanno visto i piccoli atleti cimentarsi in esercizi di abilità, guida, equilibrio e velocità a squadre.
Tutti i bikers hanno brillamente superato le prove e la giuria composta da Alberto Raimondi (Team Viper Ticino asd) , Mauro Curioni (asd Mtb Evaloon) e Emilio Ferrario (asd Mtb Scatenati) ne ha individuati e premiati tre per le loro capacità di guida della MTB: Christian Colombo (7 anni), Diego Boschetti (11 anni) e Giovanna Rogora (8 anni).
I piccoli bikers sono stati premiati con uno zainetto personalizzato offerto dallo sponsor Repar2, una medaglia ricordo e il diploma ufficiale.
Il Presidente Mariani, l’istruttore Cinzia Magnanti e i membri del Consiglio Direttivo della società presenti hanno infine ringraziato tutti e hanno dato appuntamento al 2016 con i nuovi corsi di avviamento alla MTB che riserveranno importanti novità.
Il prossimo appuntamento della asd Scatenati MTB sarà la tradizionale cena di Natale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.