Quantcast

Il Lionismo all’Uate Riale riempie la sala

L'argomento trattato e documentato storicamente ha suscitato molte domande da parte dei numerosi iscritti...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il principio su cui si fonda l'UATE lions Riale consiste nel parlare di ogni argomento, di più argomenti possibili con docenti che si offrono spontaneamente e che siano il massimo del meglio.

Oggi, con la prima lezione curricolare dopo l'apertura dell'anno accademico 2015/16, i presenti hanno potuto sentir parlare di Trigger Point da Danilo Tomà, stimato professionista legnanese e docente affezionato e disponibile e delle origini del Lionismo.

Questo secondo argomento è stato introdotto dal Past Governatore Lions Franco Rasi nato in terra di Romagna e residente a San Nicolò di Piacenza, coniugato e padre di tre figli oltre che studioso di storia, appassionato sportivo ed aquila d'oro del CAI; dal punto di vista lionistico il relatore ha iniziato come Socio fondatore del LC Casteggio Oltrepò ha proseguito con una splendida carriera per giungere ora alla importantissima carica di Responsabile delle Pubbliche Relazioni per il Multidistretto Italy.

Il Presidente Uate anche a nome del Rettore non ha mancato, presentando il socio lions, di rimarcare alcune delle sue linee programmatiche quali il concetto del "Noi serviamo" che è la sintesi di un pensiero alla cui base è insito il miglioramento dell'uomo come individuo sociale ed attraverso di lui il miglioramento delle condizioni di vita della società che lo circonda.

L'argomento trattato e documentato storicamente ha suscitato molte domande da parte dei numerosi iscritti all'Uate alcuni dei quali hanno ringraziato per la splendida panoramica fatta. I ringraziamenti sono stati anticipati dal DG del Distretto 108 Ib1 Lions Salvo Trovato che, conoscendo le potenzialità dell'oratore, ha presenziato all'incontro con entusiasmo e partecipazione e, forse, con l'intento di estendere agli altri principali membri del DGTeam (Carlo Massironi e Franco Guidetti) i messaggi raccolti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore