Quantcast

Dibisceglie: “Sicignano ha solo esercitato legittima difesa”

Così l'esponente cerrese di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale sul caso di Vaprio D'Adda...

Daniel Dibisceglie, esponente cerrese di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, si aggiunge alle voci in difesa di Francesco Sicignano, il pensionato 65enne che ha sparato e ucciso uno dei ladri che si erano introdotti nella sua abitazione di Vaprio D'Adda, nel milanese. L'uomo è attualmente indagato per omicidio volontario. La magistratura dovrà appurare se si è trattato di eccesso di legittima difesa o legittima difesa.

"Stiamo con Sicignano come ieri siamo stati con Stacchio e Zancan – il commento di Dibisceglie, che ieri (martedì 20) ha partecipato ad una manifestazione a favore del pensionato – e sempre staremo dalla parte di chi si difende".

Di seguito il comunicato integrale.


Anche io, come Riccardo De Corato, Paola Frassinetti, Carlo Fidanza, Marco Osnato e altri dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ho partecipato alla manifestazione di Vaprio d’Adda per portare la solidarietà di FDI-AN al sig. Sicignano, il pensionato che ha solo esercitato il suo diritto di legittima difesa. Con noi tanti comuni cittadini di Vaprio e dei parsi limitrofi che, come ormai ovunque in Italia, sono esasperati dalla mancanza di sicurezza. Chiediamo la rapida approvazione della “legge Stacchio”, presentata da Giorgia Meloni, che afferma un semplice principio: ogni cittadino a casa propria ha il diritto di difendersi se vede la sua vita o la vita dei propri cari in pericolo. Stiamo con Sicignano come ieri siamo stati con Stacchio e Zancan e sempre staremo dalla parte di chi si difende.
Daniel Dibisceglie

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore