QUIsiGIOCA, nasce uno spazio Ludoteca
A “ il Fiorellone”, in Canazza, si apre uno spazio gioco per bambini e bambine da 3 a 11 anni...

Da mercoledì 21 ottobre a “il Fiorellone”, struttura collocata a Legnano in via don Gnocchi 3, nel quartiere Canazza, grazie al progetto Passaggi, iniziativa per la Coesione Sociale in sviluppo nel quartiere, si apre uno spazio gioco per bambini e bambine da 3 a 11 anni.
Dalle 16 alle 18 si avranno a disposizione giochi in scatola (classici e di nuova produzione), giochi d'ingegno ed altro ancora.
Uno Spazio con tappeti, costruzioni ed attività adatte ospiterà i più piccoli.
Laboratori creativi arricchiranno il pomeriggio.
Un ridotto spazio esterno consentirà, tempo permettendo, il gioco libero all'aria aperta.
In attesa della vera e propria Ludoteca, una delle proposte vincenti del Bilancio partecipativo 2015 del Comune di Legnano, questo spazio si candida a fornire sin d'ora un servizio di qualità per i bambini e le famiglie in linea con la Carta nazionale delle Ludoteche.
I genitori, e gli adulti in generale, non sono affatto esclusi: possono a loro volta o solamente assistere ovvero giocare tra di loro o con i loro figli/nipoti.
Il QuisiGioca offre anche una sana merenda e la possibilità, per i genitori, di assentarsi e lasciare giocare tranquillamente i bambini con età maggiore di 6 anni assistiti da animatori professionisti.
La partecipazione, aperta alla città ed a tutto il territorio, è libera e gratuita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.