Busto Arsizio invasa dagli alpini
20mila penne nere al raduno che entrerà nella storia...
Busto Arsizio ha abbracciato 20mila alpini per un raduno che entrerà nella storia della città e delle penne nere.
Gli alpini priovenienti dalla Lombardia ed Emilia Romagna si sono ritrovati sabato pomeriggio, con il ritrovo in piazza Trento e Trieste, quindi la sfilata fino a piazza San Giovanni. Successivamente la messa nella basilica di san Giovanni.
Domenica mattina, il raduno con ritrovo al parco Museo del Tessile e la sfilata per le vie del centro, cui hanno fatto seguito i discorsi delle autorità, con anzitutto il sindaco Gianluigi Farioli.
La manifestazione, come detto, ha portato a Busto Arsizio 20mila alpini, in festa ma anche motivati a ricordare i Marò ancora coinvolti in una vicenda che tutti, si è visto anche ieri, desiderano veder risolta in tempi rapidi e a loro favorevoli.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.