Troppi rifiuti buttati male: il sindaco “richiama” i parabiaghesi
La Polizia Locale e la Aemme Linea Ambiente hanno verificato alcune inadempienze - Recapitata una lettera di richiamo...
Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Parabiago
Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini, la Polizia Locale e la Aemme Linea Ambiente (l’agenzia di igiene urbana) hanno verificato alcune inadempienze da parte di attività commerciali, di condomini e di singoli abitazioni per quanto riguarda l’errato conferimento dei rifiuti.
Dagli agenti sono stati, infatti, ritrovati rifiuti lontani dal civico di provenienza, nonché permanenza di cassonetti presso aree pubbliche, esposizione di rifiuti ingombranti che non vengono raccolti a domicilio, mancato ripristino della pulizia dei luoghi di deposito rifiuti con problematiche igienico-sanitarie, errata separazione dei rifiuti, ecc…
Agli inadempienti per ora è stata solamente recapitata una lettera di richiamo che invita a osservare quanto previsto dal regolamento di Polizia Locale, ma se così non sarà, per i trasgressori scatteranno le sanzioni previste in questi casi, sanzioni che possono arrivare fino a 350 euro.
“Viviamo nell’era digitale – commenta il Sindaco Raffaele Cucchi – e di passi verso l’evoluzione umana ne abbiamo fatti molti nel corso della storia, ma mi sto accorgendo da Sindaco che forse negli ultimi anni abbiamo perso qualche pezzo per strada… diamo così tanto per scontato il bene pubblico al punto da non averne cura e qualche volta ne approfittiamo pure. Sono primo cittadino da soli 130 giorni, ma il richiamo al senso civico è praticamente quotidiano su più fronti… ma non mi stanco: continuerò nel far rispettare le regole nell’interesse della convivenza e della comunità.”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.