Quantcast

PAM: castagnata e passeggiata ecologica

Tante famigliole al completo hanno aderito alla tradizionale iniziativa autunnale...

Tradizionale "Castagnata" e passeggiata ecologica al Parco Alto Milanese, allietato da una giornata autunnale che ha favorito una folta partecipazione di visitatori.

Galleria fotografica

Castagnata al Parco Alto Milanese - ottobre 2015 4 di 32

Numerose le iniziative previste. Alle 14.30 l’associazione Amici del Parco ha proposto un’escursione con pulizia del Parco, partendo dalla sede della Cascinetta. Tante le famiglie al completo che hanno aderito. All'arrivo alla Baitina, castagnata e vin brulè offerti dal Pam in collaborazione con il Gruppo Alpini di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano.

Il pomeriggio è stato allietato dai cantastorie Francesco e Jacopo Marelli, con lo spettacolo Canto-storie, il Barbapedana e l'osteria milanese. Per bambini, lo spettacolo “Gipsi show” a cura dell’artista di strada Geppo Balzaretti.

Soddisfazione completa per la neonata associazione Amici del Parco. Per questi appassionati, non ci poteva essere giornata migliore per la loro prima manifestazione (qui un nostro precedente servizio). L'associazione, ricordiamo, intende promuovere iniziative e manifestazioni volte alla conoscenze del patrimonio naturale del Pam, organizzare incontri con le scuole , attività relative allo studio della flora e della fauna, coordinarsi con altre associazioni per assolvere alle finalità statutarie, sviluppare una rete di sostenitori privati per ricevere donazioni per la vita del parco, il suo sviluppo, per attività ricreative e per sovvenzionare borse di studio. 

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castagnata al Parco Alto Milanese - ottobre 2015 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore