Quantcast

Il Gruppo misto motociclisti sui passi dolomitici

E subito dopo un tour nel Monferrato e Astigiano...

Il gruppo misto motociclisti Legnano chiude la stagione estiva con foto/tour degli amici Vittorio ed Emanuele attraverso passi dolomitici come Staulanza mt. 1773, Giau mt 2236 , Falzarego mt 2105 e Fedaia mt 2054 con una sosta alla diga del Vajont per ricordare la tragedia del 9 ottobre 1963, Il ritorno dopo due giorni con circa 900 Km.

Galleria fotografica

Il Gruppo misto motociclisti sui passi dolomitici - settembre 2015 4 di 28

Chiusa la stagione estiva nuovamente in sella per la stagione autunnale con destinazione il Monferrato e l'Astigiano, prima sosta a Vigevano nella storica piazza Ducale per il caffè. Si riparte verso Mortara ,Vercelli attraverso una grande distesa di riso per raggiungere Casale Monferrato.

Attraversiamo Casale costeggiando il Grande Fiume,poi verso Moncalvo circondati da colline di vigneti con l’uva pronta per la vendemmia ,dopo 20 km deviamo a sinistra sempre in mezzo ai vigneti per raggiungere in collina il Borgo di Cereseto Monferrato famoso per il Castello che domina la valle, sosta per pranzo presso l’omonimo ristorante Il Castello dove il proprietario Sig. Antonioli ci riceve , ed è festa con i classici antipasti Piemontesi, purtroppo essendo in moto abbiamo rinunciato ad altre specialità.

Ripartiamo verso Grazzano Badoglio, Borgo che diede i natali al gen. Pietro Badoglio, una visita alla sua casa museo , poi destinazione un allevamento di polli gestito da un amico dei legnanesi che abbandonata la televisione locale (la bustarella ) e la Rai, giochi senza Frontiere ,si è convertito con tutta la famiglia alla campagna, Ettore Andenna. L’incontro molto cordiale anche perché uno di noi aveva lavorato in alcune sue trasmissioni, dopo aver visitato l’allevamento una sosta in casa ricordando i vecchi tempi della sua permanenza a legnano , poi il ritorno a Legnano -Km percorsi 290

Concludiamo questo mese autunnale con una gita al Mottarone a caccia di funghi nonostante le solite battute di buon raccolto. Andiamo velocemente attraversando Oleggio ,Invorio ,Miasino e Armeno, sosta al Bar centrale non per il solito caffè, ma ottenere il regolare permesso per la raccolta funghi al costo di 5 euro giornaliero,iniziamo a salire facendo due soste a quote diverse ,io mi dedico alle fotografie mentre Gaetano e Edoardo raccolgono, alla fine ben 5 kg è il bottino . totale Km 185

Emanuele, Vittorio, Paolo, Giorgio, Pietro, Fabrizio, Edoardo, Gaetano e Sergio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Gruppo misto motociclisti sui passi dolomitici - settembre 2015 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore