Quantcast

Giornata del dono: grazie ai “nonni vigile”

Sabato 3 verranno premiati i cinque volontari che ogni giorno accompagnano i bimbi a scuola...

La "giornata del dono", a Rescaldina, vedrà protagonisti cinque premiati speciali, cinque persone che ogni giorno vegliano sui bambini del paese e della frazione: "i nonni vigile". L'appuntamento è per sabato 3 ottobre, alle 11, nella sala del consiglio comunale.

"I nonni vigile imparano a conoscere tutti i bambini e ogni giorno, sempre sorridenti e disponibili, si prodigano per fare in modo che i bimbi non vengano accompagnati in macchina fino al cancello della scuola – come spiega il sindaco Michele Cattaneo -. I nostri "magnifici 5" saranno i pilastri su cui poggerà le basi il progetto "vado a scuola da solo" che prenderà il via in quest'anno scolastico con la fase propedeutica del Pedibus. Una città sempre più vissuta e sicura "a prova di bambino", non solo un obiettivo di programma ma un dovere per qualsiasi amministrazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore