“Servizio pre/post scuola, miglioriamolo!”
Lega Nord favorevole a una programmazione in grado già da settembre di offrire più certezze all'utenza...
Servizio pre/post scuola a S.Vittore Olona sotto la lente d'ingrandimento da parte della Lega Nord.
Il primo rilievo di Fabrizio Sberna, esponente leghista, fa riferimento al fatto che alcuni genitori non sono stati informati adeguatamente sulla necessità di scaricare il modulo per le iscrizioni dal sito del Comune: "Inoltre – prosegue Sberna – le iscrizioni, nel caso del post scuola, sono aperte fino a ottobre-novembre, ma la scuola tutti gli anni apre a settembre!".
In secondo luogo, la critica si rivolge al pagamento del servizio: "Viene richiesto all'alunno che si iscrive al servizio di pagare una quota della retta in anticipo, mentre il saldo sarà dovuto a fine anno, ma l'importo potrà variare in base ai partecipanti…. Insomma – sottolinea il leghista – il costo del servizio sarà una sorpresa per tutti. Una situazione inqualificabile, soprattutto in questo momento di crisi. Le famiglie, molte, hanno bisogno di certezze. E decidere i costi di un servizio solo alla fine potrebbe far propendere molti utenti a non usufruire dello stesso. Causando loro disagi".
Sberna non si limita comunque alla critica e avanza così una proposta: iniziare le iscrizioni al pre/post scuola in concomitanza con le iscrizioni all'anno scolastico, ovvero nel periodo estivo. "Cosicchè – spiega il responsabile della Lega – all'inizio della scuola ci siano i dati grazie ai quali comunicare ai genitori la fattibilità o meno del servizio e il costo complessivo dello stesso. Insomma un pacchetto completo per iniziare l'avventura scolastica nel migliore dei modi, con un po' di sana programmazione e di lungimiranza politica. Cose che a San Vittore sembrano mancare da tempo. Per fortuna il futuro è speranza".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.