Quantcast

Un volumetto di consigli per il futuro degli adolescenti

L’iniziativa editoriale dell’Associazione Dell’Acqua è stata presentato al Golf Club Le Robinie...

Riceviamo e pubblichiamo

Nella splendida cornice del Golf Club Le Robinie, grazie all’apprezzata ospitalità del Presidente Brambilla, qualificati e numerosi invitati hanno presenziato, nei giorni scorsi, alla presentazione del libro “Secondi Passi…”. L’iniziativa editoriale dell’Associazione Enrico Dell’Acqua si inquadra nel “Progetto di Educazione Sanitaria” avviato nei mesi scorsi con l’obiettivo – come ha sottolineato il Presidente Sergio Colombo – di fornire un concreto contributo al sistema socio-sanitario dell’area e migliorare gli stili di vita degli adolescenti.

Infatti, i 38 redazionali scritti dal prof. Liborio Serafini, già V. Primario pediatrico dell'ospedale di Busto Arsizio, intendono fornire preziosi suggerimenti psico-socio-sanitari con estrema semplicità trattando problemi che, se trascurati o sottovalutati, potrebbero negativamente incidere sul corretto sviluppo dei giovanissimi. Il prof. Serafini ha – tra l’altro – evidenziato alcuni “casi” che hanno suscitato l’interesse dei presenti.

Una serata ricca di suggerimenti anche inediti e vivacizzata dai “collegamenti” contenuti nel libro la cui realizzazione è stata resa possibile dal sostegno economico del Cav. Vittorio Lazzarotto, stimato imprenditore olgiatese che ha patrocinato altre importanti iniziative editoriali in Valle Olona ed al quale Sergio Colombo ha rinnovato un caloroso ringraziamento.

Il volumetto “Secondi Passi…” è in vendita (€ 10,00) presso la Libreria Boragno di Busto Arsizio e Cartolibreria Anna a Marnate. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore