Quantcast

Tracce del passato, mostra archeologica a Magnago

L'esposizione aprte anche martedì 29, festa del Patrono...

Anche nella giornata di domani 29 settembre nonostante la chiusura degli uffici comunali per la ricorrenza del Santo Patrono, la mostra di Archeologia è aperta nei consueti orari dalle 10.00 alle 12.00

Grande afflusso di pubblico nel giorno dell’inaugurazione: "Sono molto soddisfatta per la risposta avuta dai cittadini alla mostra archeologica "Tracce dal Passato" – questo è il felice commento del Sindaco Carla Picco-. In soli due giorni infatti la mostra è stata visitata da molti cittadini, e tutti hanno espresso giudizi davvero lusinghieri. Sabato all’apertura della mostra abbiamo avuto il piacere di avere graditi ospiti, tra gli altri, anche la dottoressa Lucia Mordeglia della Soprintentendenza Archeologica della Lombardia, della dottoressa Volontè Direttrice del museo Sutermeister di Legnano e della dottoressa Ilaria Calabrese Archeologo esperta proprio della nostra necropoli".

Una mostra che nasce dall’incontro fra l’idea di Gianluca Marta, e la volontà di concretizzarla del Sindaco Carla Picco, è stato spiegato sabato agli intervenuti. Idea che è stata resa possibile grazie alla collaborazione sinergica di più attori e dal sostegno di sponsor, volontari, Amministrazione Comunale e che ha avuto il patrocinio del Consiglio Regionale Lombardo, Soprintendenza Archeologica della Lombardia, del Museo Civico Guido Sutermeisater, oltre che di Fondazione per Leggere e de La Milano che conviene.

Gli sponsor della mostra sono stati cinque : Pisani Import Spa , Evo Casa ,Emerson, Tonazzo, Marta Demolizioni. L’apertura della mostra è stata occasione per approfondire il valore storico e sociale dei reperti esposti, dell’archeologia e della cultura per la crescita dell’uomo, nonché occasione preziosa per scoprire e riscoprire il piccolo ma prezioso tesoro nascosto quale è il museo civico legnanese Sutermeister.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore