Quantcast

E’ cerrese il bronzo europeo di speed slalom

Il campione cerrese Davide Piacentini è salito sul podio: “Buon risultato”…

Il campione cerrese Davide Piacentini ce l’ha fatta. E’ suo il terzo gradino del podio degli Europei di pattinaggio freestyle.  Venerdì 25 Davide ha guadagnato il bronzo nella specialità speed slalom, battendo il connazionale Simone Nai Oleari.

“Sono contento del risultato anche se non nascondo che il mio obbiettivo era fissato ancora più in alto – commenta il pattinatore -. Purtroppo ero reduce da una febbre alta e questo ha influito sulla prestazione. Tenendo conto delle mie condizioni fisiche, comunque, direi che è andata bene”.

La gara si è svolta in due ore, giocandosi tutto in varie manches da circa 6 secondi. Sul podio, accanto a Davide, due francesi: l’argento Jimmy Forp e l’oro Raphael Giron.

Grandi risultati anche per gli altri azzurri di cui Piacentini è capitano. I Campionati Europei che si sono conlusi ieri (domenica 27) a Busto Arsizio hanno visto vincitori Gianmarco Savi in freejump, Claudia Massara in freejump femminile, Cristina Rotunno in speed senior femminile, Sveva Romano in speed junior femminile, Valerio degli Agostini in style slalom classic/ battle junior e Nicolas Quiriconi e Andrea Rotunno

Dopo il bronzo agli Europei, il calendario di Piacentini non accenna a stop. Il prossimo appuntamento, infatti, è quello con i Mondiali di Torino a fine ottobre. Un’occasione per ripetere la vittoria di Taipei, che fece conquistare al cerrese l’oro mondiale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore