Massimo Oggioni nuovo consigliere M5S
Dopo le dimissioni di Pierangelo Colavito, l'insediamento del successore - "Azione politica nel segno della continuità"...
Due settimane fa le dimissioni del consigliere grillino Pierangelo Colavito (qui il link) e ieri (venerdì 25) la presentazione del nuovo rappresentante del Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale di Rescaldina. A proseguire il mandato del consigliere dimissionario sarà Massimo Oggioni, terzo votato nelle file del Movimento.
Oggioni, rescaldinese 44enne, è un responsabile della pianificazione in una azienda chimica e come lui stesso si definisce "un cittadino prestato alla politica". Nel suo intervento di insediamento Oggioni ha voluto ringraziare Pierangelo Colavito per il lavoro svolto e ha garantito che la sua azione sarà nel segno della continuità. Un'affermazione immediatamente seguita da una prima dimostrazione pratica: la rinuncia, come Colavito, al gettone di presenza. Il denaro che il consigliere dovrebbe percepire verrà destinato ad un fondo sociale. Una possibilità aperta proprio dal M5S nel luglio 2014.
Ai ringraziamenti di Oggioni a Colavito si sono sommati quelli della maggioranza. Il consigliere Gilles Ielo ha poi augurato "in bocca al lupo" al nuovo collega e gli ha dato il benvenuto nel parlamento cittadino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.