Quantcast

Premiati gli studenti meritevoli delle medie Da Vinci

Alla cerimonia presente l'Ex dirigente scolastico Giulio Ramolini che aveva accolto i ragazzi in prima media...

Dopo le tradizionali cerimonie di inaugurazione dell'anno scolastico 2015-2015, il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio e l'assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Giachi, hanno premiato gli studenti meritevoli dello scorso anno.

La cerimonia è stata aperta con l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte di una rappresentanza dei ragazzi delle classi terze, diretti dal Prof. Vaccalluzzo, ed è proseguita con la premiazione da parte del primo cittadino degli studenti meritevoli dell'Istituto Comprensivo residenti a Castellanza: Alessia Lepori, Chiara Restelli, Fabio Barella, Pietro Passerini, Andrea Sanguedolce, Filippo Acquadro, Eleonora Binaghi e Martina Fichera.

E' stato poi il professor Giulio Ramolini, ex Dirigente dell’Istituto Comprensivo, a premiare Alessandra Armussi e Siria Lettori Contartese, che pur frequentando l'Istituto Comprensivo di Castellanza, non sono residenti in città. Il prof. Ramolini, che aveva accolto i ragazzi in prima media, è stato invitato dall'attuale dirigente, Dott. ssa Josephine Monica Scavo, a premiare questi ragazzi in segno di continuità con il passato.

Il Sindaco ha da ultimo premiato Filippo Morgante che ha frequentato l'Istituto Comprensivo Tommaseo di Busto Arsizio.

Al termine delle premiazioni è stato poi Farisoglio, a ricevere una pergamena di ringraziamento a nome di tutti gli studenti meritevoli premiati nel corso del suo mandato.

Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli studenti delle attuali classi terze, gli insegnanti e i genitori dei ragazzi premiati.

A fine cerimonia i ragazzi hanno suonato e cantato “La donna è mobile” dal Rigoletto di Verdi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore