Quantcast

Noi per la Città in campo per l’ambiente

Banchetto sabato 3 in piazza Maggiolini contro l'articolo 35 del decreto Sblocca Italia...

Riceviamo e pubblichiamo da Noi per la Città – Parabiago.


NOI per la Città di Parabiago, invita tutti i cittadini a firmare la petizione contro l'articolo 35 del decreto Sblocca Italia dell'attuale governo.

In base a quel testo, infatti, vecchi impianti di incenerimento dei rifiuti, come quello di Borsano a cui il nostro comune conferisce i "sacchi neri" diventerebbero “infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale” e dovrebbero arrivare a "saturazione delle possibilità tecniche di incenerimento", importando rifiuti da altre regioni in cui la differenziata non è attuata in modo attento o non è attuata del tutto.

Si tratta di una minaccia per la salute delle persone di tutta l'area, sia a causa del funzionamento dell'impianto stesso (che i sindaci della zona, tranne la nostra precedente amministrazione di centro-destra, avevano saggiamente deciso di chiudere progressivamente), sia per il notevole aumento di traffico che ne deriverebbe.

NOI per la Città, che non ha mai limitato la propria attività al periodo elettorale, allestisce quindi dei presidi per raccogliere le firme per la petizione, nell'auspicio che l'attuale Sindaco di Parabiago si allinei alla nostra posizione storica, sposata anche dall'Assessore regionale Terzi.

Troverete i banchetti sabato 3 ottobre in piazza Maggiolini nel pomeriggio e nelle domeniche successive nelle altre piazze principali di capoluogo e frazioni.

Noi per la Città

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore