Parabiago avrà semafori con luce a led
Un provvedimento comunale intende rivisitare la segnaletica luminosa di Parabiago compreso l'impianto di rilevazione dello stato di allagamento del sottopasso ferroviario...
Parabiago avrà semafori con luce a led. A stabilirlo è un provvedimento comunale che intende rivisitare tutta la segnaletica luminosa di Parabiago compreso l'impianto di rilevazione dello stato di allagamento del sottopasso ferroviario di via Matteotti di nuova installazione, nonché il rifacimento completo dell'impianto semaforico sul Sempione, angolo via Mameli e Manara con centralina a otto fasi e count down sul giallo.
«L’illuminazione a LED è sicuramente più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore, ma soprattutto è più sostenibile – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi – Durante i sopraluoghi effettuati con la Polizia Locale è emersa, infatti, la necessità di intervenire sull'illuminazione semaforica, ma anche sulla necessità di installare un avvertimento visivo presso il sottopasso di via Matteotti in caso di allagamento ed evitare, in questo modo, spiacevoli incidenti. L'utilizzo della luce a LED è venuto di conseguenza come adeguamento tecnologico volto al risparmio energetico».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.