Lions Club Rescaldina Sempione: tre nuovi soci
Il loro ingresso in occasione del meeting di settembre...
In occasione del meeting di settembre del Lions Club Rescaldina Sempione, tenutosi nella sala convegni del Poli Hotel – Ristorante La Fornace a San Vittore Olona, tre nuovi Soci sono andati ad incrementare la schiera dei già numerosi componenti del sodalizio che svolge attività di servizio nella zona di Rescaldina e del Sempione.
Con il Presidente Angelo Mocchetti, che ha aperto il meeting con il tocco di campana, era presente il Primo Vice Governatore del Distretto 108 Ib 1 del Lions Clubs International, Carlo Massironi, past Presidente e fondatore del Club.
Dopo la lettura della Mission e della Vision del Lions Clubs International e l'ascolto degli inni giapponese, europeo e italiano il meeting è entrato nella fase più significativa ed importante comprendente anche la presentazione degli scopi del Lions Club International e il codice dell'etica lionistica. Momenti particolarmente suggestivi si sono avuti durante la lettura del giuramento per l'affiliazione al Club dei tre nuovi Soci; nell'ordine Michela Valentina Altioni di Legnano, dottore in scienze politiche e agente di assicurazioni, Elena Broggini di Legnano, consulente aziendale ed imprenditore, entrambe presentate dal Socio Carlo Massironi e quindi Antonio Ferioli di Rescaldina, ingegnere elettronico sez. bioingegneria, sponsorizzato dal Socio Marco Raimondi. Il numero complessivo dei Soci è salito a 41.
Dopo le congratulazioni a tutti i nuovi componenti del Club, il Presidente Angelo Mocchetti, indicando i programmi di massima del Club per l'anno lionistico 2015/2016, ha segnalato gli imminenti appuntamenti e precisamente: il 20 settembre la manifestazione Il Cavallino Rampante a Rescaldina con le auto Ferrari, dedicata ai ragazzi disabili e il 4 ottobre al Castello Visconteo di Legnano con il reading Autunno poetico al Castello.
Il Primo Vice Governatore Distrettuale, Carlo Massironi, ha sottolineato le linee guida del movimento lionistico mondiale per l'anno in corso riguardanti i giovani, la vista, la fame e l'ambiente. Il Presidente internazionale è il giapponese Jitsuhiro Yamada che ha come motto "Dignity, Harmony, Humanity" ed è a capo di un movimento di servizio che opera in 210 stati del mondo con oltre 1.400.000 soci. Nei prossimi giorni sarà in Italia il past Presidente internazionale Jo Preston, ora Presidente di LCIF – Lions Clubs International Foundation, che dopo la visita a Expo sarà impegnato in alcune iniziative lionistiche nella nostra zona. Il 17 ottobre prossimo si terrà l'Assemblea di Autunno del Distretto 108 Ib che comprende le province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza oltre all'Alto Milanese con circa 2.400 Soci in 80 Club.
Sono moltissime le attività di servizio svolte dai Lions , tutte comunque finalizzate al benessere di tutti ed in particolare a favore delle persone in stato di disagio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.