Banzai! Tutti possono parlare giapponese
Niente è impossibile se le lezioni sono animate da insegnanti madrelingua (Yoko Tadaka e Takao Niitsu)...

Riceviamo e pubblichiamo:
Ogni anno a Cerro Maggiore il Comune, in collaborazione con la scuola di lingue G&B Language, organizza corsi di tutti i livelli di inglese e giapponese. Ebbene si anche di giapponese (definita una tra le lingue più difficili da imparare al mondo). Niente è impossibile se le lezioni sono animate da insegnanti madrelingua (Yoko Tadaka e Takao Niitsu) e italiani come la new entry Greta Del Pozzo che oltre a essere preparati sono animati dalla passione per questo idioma e per l’insegnamento. Corsi per adulti che si tengono una volta alla settimana presso il centro parrocchiale Don Branca di Cerro Maggiore appunto. In vista delle iscrizioni 2015/2016 abbiamo intervistato una delle alunne del corso avanzato di giapponese Suzy Monza:
1) da quanto tempo frequenti i corsi di G&B? Sono ormai 4 anni che frequento le lezioni di giapponese.
2) cosa ti ha spinto a iscriverti? L’amore per la cultura, lo stile, la lingua e tutto ciò che concerne il Giappone. Ho iniziato da piccola guardando gli anime (cartoni animati giapponesi) e leggendo i manga (fumetti giapponesi). Per questo appena ho avuto l’occasione mi sono iscritta ai corsi, non ho esitato e ne sono ancora entusiasta.
3) come ti trovi con gli insegnanti e con gli altri studenti dei corsi? Sono molto fortunata che gli insegnanti siano madrelingua e con loro mi trovo molto bene e altrettanto con i miei compagni di corso con cui condivido molte cose della cultura giapponese.
4) è stato difficile preparare il Kanji Kentei (esame per testare la conoscenza degli ideogrammi organizzato presso la Scuola Giapponese di Milano)? Grazie alla preparazione, alle lezioni e alle spiegazioni dei nostri insegnanti è stato relativamente semplice sostenere l’esame.
5) consiglieresti ai tuoi amici e ad altre persone di frequentare i corsi della scuola? È ovvio che la cultura e la lingua giapponese devono piacere e suscitare interesse, comunque i corsi che ho frequentato, sicuramente li consiglio, sia per la preparazione degli insegnanti che per l’affiatamento dei partecipanti. La cultura giapponese è molto varia e durante le lezioni, oltre alla lingua, si toccano molti argomenti interessanti sul modo di vita giapponese antico e moderno.
Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e si tengono ogni martedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.00 presso il centro parrocchiale Don Branca di Cerro Maggiore. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet: www.gblanguage.it e sulla pagina facebook della scuola GB-language
Jessica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.