Scuola Leopardi: lavori bloccati dal Patto di Stabilità
Una mamma-docente lamenta disagi creati da infiltrazioni d'acqua piovana - La risposta del vicesindaco Zerboni...
Buongiorno. Vi scrivo per segnalare e chiedere di occuparvi della seguente criticità rilevata nella scuola media Leopardi di San Vittore Olona: le lezioni sono iniziate da poco più di una settimana e già una classe ha dovuto ‘traslocare’, prima nell’aula di musica poi in quella di arte, perchè allagata a causa dei temporali dei giorni scorsi.
Sembra che il comune sia informato del problema fin dal mese di agosto ma non abbia previsto al momento alcun intervento.
Inutile ricordare che già negli scorsi anni si erano evidenziati problemi di allagamento nella scuola, sia a causa del tetto che delle finestre non idonee e che spesso i ragazzi hanno dovuto fare lezione con catini nei corridoi e/o in aule ‘speciali’ che così non possono essere utilizzate per altre attività (laboratori, auditorium ecc).
Laura Ori
(genitore e docente della scuola)
Il problema segnalato dalla lettrice sarà oggetto di un incontro, previsto da tempo, proprio questa settimana tra l'amministrazione comunale e la direzione scolastica. Lo comunica il vicensindaco Marco Zerboni, interpellato sulla questione: "I problemi creati dall'istituto ormai datato e particolarmente ampio non possono essere risolti in tempi così brevi – spiega Zerboni -. L'amministrazione comunale si è già impegnata a completare alcune opere di manutenzione e avrebbe anche l'intenzione di eseguire nuovi interventi. La situazione tuttavia è bloccata dai vincoli del patto di Stabilità e fino a quando non potremo accedere ai finanziamenti regionali sarà impossibile procedere. Il Comune, insomma, ha tutta l'intenzione di intervenire e lo farà non appena la burocrazia eliminerà questi vincoli.".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.