In pieno centro una palestra a cielo aperto
Anche Busto Arsizio dedica una giornata allo sport cittadino, sabato 19 settembre...

Anche Busto Arsizio dedica una giornata allo sport cittadino, sabato 19 settembre, dalle 15 alle 19,30. Pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, pallavolo, nuoto, sport invernali e molti altri.
La "festa dello sport" è organizzata dall'amministrazione comunale e dall'ASSB con il patrocinio del Comitato Regionale del Coni e del Panathlon Club La Malpensa. Oltre 40 le società che avranno una vetrina in pieno centro: un'occasione per giovani e famiglie di conoscere le realtà del territorio all'avvio della stagione sportiva.
A presentare l'iniziativa Alberto Armiraglio, assessore allo sport di Busto Arsizio: «Si tratta di un momento importante per lo sport cittadino – ha sottolineato –. Sarà un'altra perla della collana di eventi sportivi di grande richiamo che caratterizzano l'autunno bustese: dalla Tre Valli Varesina, ai campionati italiani di pallavolo maschile e di pattinaggio freestyle, senza dimenticare la champions di pallanuoto maschile che debutterà nella piscina Manara con la Sport Management Busto Arsizio».
Alla manifestazione saranno presenti le grandi e piccole società che in città creano un movimento significativo di atleti.
Presenti in conferenza stampa Luca Castiglioni, presidente ASSB, con i consiglieri Cinzia Ghisellini e Massimo Tosi, Marco Caccianiga, delegato provinciale Coni e Aldo Albanesi, presidente Panathlon.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.