Quantcast

Al via “Wiki Loves Monuments”

L'Ecomuseo del Paesaggio tra i partner del concorso fotografico nazionale - Tempo fino al 30 settembre per scattare fotografie a monumenti ...

L'Ecomuseo del Paesaggio tra i partner di Wikimedia Italia per promuovere 'Wiki Loves Monuments – Il concorso di fotografia più grande del mondo'

L'associazione culturale Wikimedia Italia, in partnership con l'Ecomuseo di Parabiago e molte altre Istituzioni culturali, ha organizzato il concorso fotografico "Wiki Loves Monuments Italia 2015" con lo scopo di promuovere a livello internazionale la ricchezza artistico-culturale italiana attraverso il web. Wiki Loves Monuments è un concorso mondiale che coinvolge simultaneamente più di 25 nazioni proprio con la finalità di valorizzare e documentare attraverso le fotografie il patrimonio culturale di tutto il mondo.

Soddisfatto per l'iniziativa il Sindaco Raffaele Cucchi: "La nostra città è conosciuta al mondo per il Made in Italy della calzatura e promuoverne anche l’aspetto storico, mi sembra un’ottima opportunità. Non è la prima volta che l'Ecomuseo di Parabiago aderisce a Wiki Loves Monuments, bensì il quarto anno consecutivo e ne sono fiero perché permette, a chiunque voglia partecipare, di esaltare la bellezza artistica e la ricchezza culturale dei monumenti e dei luoghi della propria città. Mi auguro, pertanto, che siano in molti ad aderire al concorso… buono scatto a tutti!"

Partecipare è semplice: si ha tempo fino al 30 settembre per scattare fotografie a monumenti o luoghi di interesse culturale individuate dagli organizzatori e caricarle su Wikimedia Commons. E’ possibile utilizzare anche vecchie foto, basta esserne l’autore.  Le fotografie verranno pubblicate sul web con licenza ‘creative commons’ in modo che chiunque possa riutilizzarle a patto di citarne la fonte e di rilasciarle con la stessa licenza.

In particolare l’Ecomuseo del Paesaggio partecipa al concorso con il patrimonio culturale individuato dai cittadini di Parabiago attraverso la mappa della comunità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore