Quantcast

La solidarietà viaggia con Auser

Presentato il Doblò che aiuterà i volontari nei servizi per cittadini fragili...

Un nuovo pulmino per Auser Ticino Olona. E' stato presentato giovedì 10 settembre, nella Sala degli Stemmi, in Comune a Legnano, il Fiat Doblò che aiuterà i volontari dell'associazione (una quarantina) a svolgere servizi sempre più richiesti dalla popolazione anziana. 

Galleria fotografica

Auser: benedizione nuovo pulmino 4 di 10

La donazione rientra nel progetto "Liberi di essere liberi di muoversi", operazione che ha beneficiato del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il mezzo (debitamente strutturato per il trasporto disabili) viene ad aggiungersi agli altri mezzi in dotazione e contribuirà ad estendere ulteriormente gli aiuti che ormai da oltre 10 anni Auser con il Filo d'Argento presta a favore dei cittadini in condizioni di fragilità.

Alla cerimonia era presente il sindaco Alberto Centinaio con l'assessore ai servizi Sociali, Gianpiero Colombo,  e i rappresentanti delle realtà imprenditoriali, e degli operatori economici  locali, che hanno sostenuto sponsorizzando il progetto: «Ringrazio tutti per la partecipazione a questa iniziativa – ha detto la presidente, Pinuccia Boggianiabbiamo molto apprezzato la disponibilità della società Mobility Life che ci ha permesso di utilizzare il mezzo in comodato d'uso, da inizio 2014, pur non essendo ancora iniziata la raccolta fondi. Questo ci ha permesso di rispondere a bisogni crescenti. Pensate che i chilometri finora percorsi sono 30.000, riferito ad un migliaia di servizi». Ora il Doblò porta i marchi delle realtà che hanno contribuito a questa grande azione di solidarietà.  Grazie a loro – ben 33 gli sponsor – il Punto d’Ascolto di Auser Legnano avrà infatti la disponibilità di rimodulare la tipologia e la natura dei servizi, ampliando l’ambito degli interventi.

Presenti in sala anche i profughi di via Quasimodo che hanno che hanno affiancato nei servizi gli accompagnatori-autisti. Il mezzo è stato benedetto all'uscita del Comune da don Fabio Viscardi, decano di Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auser: benedizione nuovo pulmino 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore