Quantcast

Torna la tradizionale fiera autunnale

Lunedì 14 bancarelle e giochi per i più piccoli - Da venerdì 11 "Rassegna gastronomica Menù Fiera"...

Come da tradizione, a San Vittore Olona, il secondo lunedì del mese di settembre verrà dedicato alla fiera. Tempo permettendo, infatti, lunedì 14 via Roma ospiterà stand delle associazioni sanvittoresi, hobbisti e le classiche bancarelle.

«Quella della fiera è una tradizione che si perde nella notte dei tempi – commenta il sindaco Marilena Vercesi -. Ogni anno cerchiamo di rendere questo momento di aggregazione sempre più attrattivo per i cittadini». Confermata per l'edizione 2015 la "Rassegna gastronomica Menù Fiera". Da venerdì 11 a lunedì 14 settembre chiunque vorrà potrà assaporare piatti tipici locali come trippa, caseola e ravioli di fagiano nei sei ristoranti aderenti all'iniziativa. Il costo dei menù varia da un minimo di 12 euro ad un massimo di 25.

Ma oltre alle tentazioni culinarie, la fiera sarà attenta anche ai più piccoli. Dalla mattinata di lunedì, infatti, nei giardini di via Roma sarà allestita "L'isola del divertimento": gonfiabili, giochi e laboratori per i bambini. Dalle 14:30, inoltre, sarà possibile effettuare anche il "battesimo della sella" su pony o cavalli adulti. Il servizio sarà curato dalla Scuderia Parco dei Mulini con la supervisione di istruttori federali.

«La fiera è da sempre un momento di incontro importante per San Vittore – spiega l'assessore alla cultura Giacomo Agrati -. Anni fa i sanvittoresi vi si recavano per acquistare e scoprire nuovi attrezzi per il lavoro dei campi o nuovi utensili domestici. Oggi, nonostante i tempi siano cambiati, rimane il gusto ed il piacere di ritrovare vecchie conoscenze passeggiando per il paese. La fiera non perderà mai questo suo carattere di aggregazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore