Strutture pericolanti nei parchetti: uso interdetto
L'amministrazione vieta l'utilizzo dello scivolo di via Roma e del gazebo di via Mazzini...
Rischio incolumità. Per questo motivo sono stati interdetti ai cittadini lo scivolo del parco di via Roma (già rimosso) e il gazebo di via Mazzini. Le due strutture in legno, a causa della pioggia, sono marcite. I danni riportati sono stati talmente gravi da comprometterne la stabilità. Il Comune di San Vittore Olona, dunque, su segnalazione dei cittadini, si è mosso per trovare una soluzione.
Dopo i controlli, i tecnici hanno confermato lo stato di rischio delle due strutture. Da qui la decisione dell'amministrazione di vietarne l'accesso. «I giochi del parco di via Roma verranno sicuramente installati di nuovo e magari verranno anche ampliati – ha spiegato il sindaco Marilena Vercesi -. Purtroppo, però, non possiamo dare una data certa per lo svolgimento ed il termine dei lavori».
Diverso il destino del gazebo di via Mazzini. La struttura, ad oggi segnalata con nastri e cartelli, verrà rimossa a breve. Al suo posto, con tutta probabilità, nessuna nuova tettoia. Solamente un gruppo di panchine per garantire un punto di incontro.
L'intenzione dell'amministrazione, comunque, è quella di evitare nuove strutture in legno. Si temono pericoli per i bambini a causa delle schegge che spesso si formano dopo atti vandalici e il costo della manutenzione sarebbe troppo elevato per le casse comunali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.