Quantcast

Cambio in Giunta: Matera nuovo vice sindaco

Rotazione della carica decisa in campagna elettorale - Rudoni continuerà come assessore al sociale...

Cambio ai vertici della Giunta rescaldinese. Come era stato promesso in campagna elettorale, dopo 15 mesi di mandato, cambia il vice sindaco. A breve arriverà l'addio ufficiale di Enrico Rudoni alla carica. A sostituirlo, Francesco Matera, assessore al bilancio.

«Quella di vice sindaco è stata un'esperienza davvero bella che mi ha permesso di essere ancora più vicino alla gente – ha commentato Rudoni -. Lascio volentieri per permettere ad altri di provare la stessa esperienza». L'ormai ex vice sindaco rimarrà in Giunta continuando il suo lavoro di assessore ai servizi sociali.

Nessuna tensione tra i componenti della maggioranza, nessuna necessità di favori a questa o a quell'anima della lista Vivere Rescaldina come assicura il sindaco Michele Cattaneo. «In altri ambiti una rotazione del genere servirebbe per accontentare tutte le parti politiche, qui no – ha spiegato il primo cittadino -. Fin dall'inizio sono stato chiaro con i miei sostenitori: avrei scelto personalmente i miei assessori, senza l'ingerenza di alcuno. Una volta selezionata la mia squadra di governo ne ero, e ne sono, talmente soddisfatto da trovare difficile identificare una persona sola come mio vice. Da qui l'idea della rotazione ogni 15 mesi».

Il futuro vice sindaco Francesco Matera, da parte sua si dice onorato di poter rafforzare il proprio impegno per la comunità. Il ricambio della carica di vice sindaco «non rappresenta solo una promessa mantenuta, ma è anche il segnale di quell'armonia tra la nostra squadra di governo che già si respirava in campagna elettorale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore