Un nuovo pozzo per Magnago
Sarà il quarto pozzo cittadino - L’attuale disponibilità d’acqua di 70/80 litri al secondo arriverà fino a 100 litri al secondo...
La trivellazione inizierà a settembre, ma già dal 16 luglio si è iniziato ad allestire il cantiere per la perforazione di un nuovo pozzo in via Don Milani a Magnago.
Mentre dal punto di vista della qualità l’acqua di Magnago è ottima, negli ultimi tempi si era registrata la necessità di migliorare la quantità d’acqua disponibile nell’acquedotto cittadino, soprattutto nelle ore di punta. È questo il motivo che ha spinto i tecnici del Gruppo CAP a progettare la realizzazione di un nuovo pozzo nel territorio comunale, così da portare l’attuale disponibilità d’acqua di 70/80 litri al secondo, garantita dai tre pozzi esistenti, fino a 100 litri al secondo.
Il nuovo pozzo – per il quale sono stati stanziati oltre 225 mila euro – sarà scavato a una profondità di 151 metri, per prelevare acqua di ottima qualità intercettando le falde profonde, e sarà completato entro il mese di novembre.
Particolare attenzione verrà dedicata all’allestimento dell’area di cantiere, situata all’interno del plesso scolastico di Via Don Lorenzo Milani: prima di dare avvio alla trivellazione sarà dunque recintata con cura l’area, così da renderla totalmente inaccessibile agli estranei.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.