Quantcast

Successo alla Festa Granda di Garbatola

La serata è stata impreziosita dall’arpa di Cormac de Barra, musicista e cantante di fama internazionale...

Riceviamo e pubblichiamo.


Grande successo, lunedì 31 agosto, alla Festa Granda di Garbatola per l’evento “Viaggio alle radici d’Europa”, nel corso del quale si è trattato del ruolo dell’Irlanda nella vicenda del monachesimo europeo e dei grandi cammini medievali, con riferimento alle vicende di S. Patrizio e S. Colombano.

La serata è stata impreziosita dall’arpa di Cormac de Barra, musicista e cantante di fama internazionale, affiancato dalla splendida voce di Lela Cortesi, artista apprezzata a fianco di Maurizio Crozza, accompagnata dalle morbide note della chitarra di Pier Panzeri.

L’arpa di Cormac ha creato un’atmosfera suggestiva e la sua presenza ha conferito alla Festa Granda una dimensione internazionale e l’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza dei rappresentanti del Padiglione irlandese di Expo 2015, accolti calorosamente dai garbatolesi e dal sindaco di Nerviano.

Coinvolgenti anche le testimonianza dei relatori, Giuseppe, Federica e Gianni che hanno raccontato le loro esperienze lungo il “Camino de Santiago” e la Via Francigena. Al termine una “standing ovation” del pubblico entusiasta dello spettacolo.

Ancora una volta, quindi, la formula di coniugare arte, cultura e esperienze umane alla collaudatissima sagra patronale del borgo garbatolese, si è rivelata vincente, ricompensando gli organizzatori degli sforzi profusi per la  buona riuscita della Festa Granda.

Per il Comitato Festa Granda, Sergio Parini

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore