Baby patente per i più piccoli
Seconda edizione dell'iniziativa - Dopo una breve lezione teorica e una prova pratica i bambini riceveranno la baby patente individuale...
Anche i più piccoli potranno essere patentati. Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani&Co, domenica 6 settembre, dalle15:30 alle 18:30 in via Don Marelli, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago, manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.
I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada in qualità di pedone, di ciclista e di trasportato in auto, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc.
Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale. Ancora una volta, e in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale, l’amministrazione ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla sicurezza sin da piccoli per promuovere la cultura della legalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.