Fiaccolata: sangiorgesi partiti da Roma
A San Giorgio su Legnano la fiaccola è attesa nella serata di sabato 29 agosto...
Il Gruppo dell’Unione Sportiva Sangiorgese è giunto a Roma per iniziare il percorso della fiaccolata rievocativa dell’edizione del 1985 (qui un precedente servizio).
Dopo aver ricevuto il saluto personale di Papa Francesco durante l’Angelus di domenica, nella mattinata di ieri (lunedì 24) è stato accolto nella Basilica di San Pietro presso l’Altare della Confessione dal Vescovo Monsignore Vittorio Lanzani,il quale a provveduto alla benedizione e accensione della fiaccola direttamente dalla fiamma perenne che illumina l’altare.
Un secondo momento importante è stato l’omaggio reso alla tomba di Papa Giovanni Paolo II che aveva acceso personalmente la fiaccola 30 anni orsono.
La fiaccola ha quindi iniziato il suo cammino verso San Giorgio su Legnano dove è attesa nella serata di sabato 29 agosto.
Effettuato un breve passaggio all’interno della città di Roma ha raggiunto Tarquinia percorrendo così i primi 90 km dei circa 700 previsti .
Andrea Cartabbia e Franca Messineo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.