Circoscrizioni elettorali senza identità, la rabbia di Farioli
Il sindaco di Busto Arisizio chiama i colleghi di Legnano e Gallarate per una riflessione comune...
In queste ore, il Sindaco Gigi Farioli ha preso contatto con i Sindaci di Legnano e Gallarate, per discutere e riflettere su possibili azioni comuni in merito all’approvazione del Decreto Legislativo che ha determinato la composizione dei collegi elettorali per la Camera dei Deputati.
L’iniziativa segue di qualche ora le note inviate a esponenti del Parlamento e della politica locale circa il discusso metodo utilizzato per comporre i collegi elettorali.
Ovviamente, essendo Busto, Legnano e Gallarate realtà territoriali omogenee, è naturale valutare quali riflessi comporterà l’aver tenuto distinti i tre Comuni in tre collegi.
Ricordiamo che Legnano è inserito nel collegio plurinominale Lombardia 10, comprendente l’intero territorio dei collegi uninominali 1993 di Busto Garolfo, Rho, Bollate, Solaro e Cesate. Gallarate nel collegio plurinominale Lombardia 5 e Busto Arisizio nel "Lombardia 6".
Qui sotto, la nota inviata dal sindaco Farioli ai colleghi di Legnano e Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.