Quantcast

Malore in piazza: uomo ringrazia gli agenti – soccorritori

Ai ringraziamenti del cittadino alla Polizia Locale si aggiungono quelli del sindaco Gigi Farioli ...

Durante una serata di negozi aperti un uomo è stato colpito da un leggero malore in piazza Santa Maria.  A soccorrere il malcapitato, due agenti della Polizia Locale che hanno prontamente allertato i volontari della Croce Rossa presenti sul posto. A distanza di una settimana, il signor Carlo Romano ringrazia i due agenti, Erika e Marco,  che, "con grande senso di professionalità e sensibilità" lo hanno seguito "fino alla completa ripresa". "La presenza di queste persone – conclude il cittadino nella sua lettera di ringraziamento al comando della Polizia Locale di Busto Arsizio – ci fa sentire più tranquilli".

Una buona notizia che fa piacere al sindaco Gigi Farioli. Di seguito il suo commento integrale sulla vicenda.


Nel pieno dell’estate, quando maggiormente caldo, solitudine e disagio paiono offrire il peggio di sé per le comunità, fa piacere una fresca nota di buon annuncio. Ritengo opportuno, nel mare magno delle pur comprensibili e legittime proteste, dei disagi, delle cattive notizie, delle assenze di rispetto, della mancanza di cortesia, persino dell’ormai consunto luogo comune dell’inutilità, o peggio della trascuratezza, con cui i dipendenti pubblici vengono contrassegnati, segnalare il sorriso provocato al sottoscritto da una mail, se non unica, almeno differenziata.

In particolar modo fa piacere che giunga da un cittadino della grande Milano, o meglio dell’hinterland della grande Milano che, come i moltissimi ormai tradizionali ospiti della città, ha voluto godere dei nostri giovedì sera. Un giovedì che forse avrebbe potuto essere foriero di un pessimo ricordo, ma che il “grande senso di professionalità e sensibilità” di alcuni operatori della Polizia locale di Busto hanno trasformato in un’occasione di riconoscenza, di gratitudine e anche di maggior serenità. Mi piace quindi, insieme con i ringraziamenti alla Polizia locale e ai due agenti ricordati, vedere questa come un non esclusivo esempio dell’umana propensione di chi collabora con l’Amministrazione comunale e spesso è oggetto di strali, critiche, rivolte il più delle volte ingiuste. La frase finale vuole essere insieme un motivo di orgoglio, uno stimolo, per certi versi un consiglio, per uno dei desideri della notte di san Lorenzo. Di fronte alle stelle cadenti ciascun servitore, o aspirante tale, della Città sogni con Carlo Romano che “la presenza di queste persone (e dell’Amministrazione comunale di Busto) fa(ccia) sentire più tranquilli".

Il sindaco Gigi Farioli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore