Quantcast

Trasporto urbano: scatta l’aumento delle tariffe

Da martedì 1° settembre il servizio di trasporto urbano di Castellanza tornerà a pieno regime...

Da martedì 1° settembre il servizio di trasporto urbano della Città di Castellanza tornerà a pieno regime e dallo stesso giorno scatterà anche l’adeguamento delle tariffe del servizio di traporto urbano della Città di Castellanza.

Il costo di biglietti e abbonamenti sarà il seguente: biglietto di Corsa Singola 1euro, abbonamento mensile 10euro,  abbonamento scolastico (dal 1° Settembre 2015 al 30 Giugno 2016) 85euro, abbonamento annuale 100euro.

L’adeguamento delle tariffe arriva dopo tre anni di esercizio e dopo risultati di utilizzo del servizio più che soddisfacenti: il trasporto urbano della Città di Castellanza si è ormai assestato su numeri di tutto rispetto: 3 autobus che percorrono quotidianamente oltre 350 km suddivisi in 5 linee per 15 ore di servizio al giorno trasportando circa 800 passeggeri ogni giorno per un totale di quasi 200.000 l’anno.

Sono numeri questi che avvicinano il servizio castellanzese sempre più al servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) in vigore nelle città più grandi della nostra zona (Busto Arsizio, Legnano, Saronno, Gallarate, Varese).

«Proprio in considerazione di ciò la Città di Castellanza – spiegano gli addetti ai lavori – ha avviato un percorso con Provincia di Varese e Regione Lombardia per inserire il servizio di traporto urbano cittadino nel Programma Triennale per i Servizi della Provincia di Varese, primo passo per il riconoscimento dello stesso quale servizio di Trasporto Pubblico Locale. È pertanto naturale, dopo tre anni di esercizio senza alcun aumento delle tariffe, avviare un processo di adeguamento delle tariffe stesse per avvicinarle a quelle del Trasporto Pubblico Locale delle realtà sopra citate. Nonostante l’adeguamento, le tariffe del servizio di traporto urbano della Città di Castellanza rimangono ancora di gran lunga più basse a quelle del servizio di Trasporto Pubblico Locale delle altre città. I nuovi abbonamenti saranno in vendita nelle rivendite autorizzate a partire da lunedì 10 agosto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore