Festa al centro estivo Collodi
Venerdì 24 festa di chiusura - I bambini potranno conoscere i capotribù della cooperativa "Villaggio in città"...
Grande festa venerdì 24 luglio alle 16 al centro estivo gestito dalla cooperativa "Villaggio in città", che si è svolto alla scuola Collodi (via Bonsignora) e che durante il mese di luglio ha ospitato 130 bambine e bambini dai 3 ai 6 anni provenienti delle sette scuole dell'Infanzia statali della città.
Divisi nelle tradizionali cinque tribù, i rossi, i gialli, i verdi, gli arancioni e i blu, i bimbi hanno conosciuto il contadino Dino e il suo garzone Pippo, e li hanno aiutati a coltivare frutta e verdura, ad esplorare il mondo degli animali della fattoria e i giochi e i balli dell'aia.
Ora, giunto il momento dei saluti, sono pronti a partecipare alla festa finale, dove sarà possibile conoscere i capotribù della cooperativa "Villaggio in città", il papà di Dino, il burattinaio animatore Elis Ferracini, e soprattutto la sua fidanzata, Gisella la contadinella.
Riuscirà Dino a conquistarla e a trovare una casa dove vivere fra frutta, ortaggi e animali in libertà? La risposta venerdì alle 16.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.