Quantcast

Lega: dall’amministrazione comunale una polemica triste e esagerata

A rafforzare il pensiero della sezione locale anche Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale...

Duro confronto politico a Canegrate con Amministrazione comunale e Lega a muso duro, soprattutto dopo le ultime sedute del consiglio comunale.

In questi giorni, la Lega Nord ha diffuso un comunicato stampa particolarente severo nei confronti soprattutto del sindaco Colombo accusandolo di "delirio di onnipotenza".

"Nel nostro Comune – leggiamo nel comunicato – ci sono moltissimi problemi ignorati dall’attuale amministrazione: come ad esempio gli edifici scolastici che non sono al meglio delle condizioni, la pessima viabilità cittadina, l’amianto ancora presente in diversi edifici comunali, l’arredo urbano scadente, i parchi gioco dei bambini da anni in completo abbandono, strade con buche che sembrano voragini, mancanza di puntualità nello spazzamento delle strade ecc…. E cosa fa la nostra “cara” Amministrazione di sinistra, tra l’altro odiata da moltissimi cittadini che con tanti sacrifici si sono adoperati per crearsi un futuro più sereno e oggi, si vedono tartassati da ADDIZIONALE IRPEF, IMU, TARI/TARES, TASI, ecc.. sulle quali, a Canegrate, sono applicate le tariffe massime stabilite dalle leggi? Or bene, attacca semplici cittadini e consiglieri di minoranza. Così facendo pensano di distogliere l’attenzione dei cittadini dai problemi reali e sprecano tempo, risorse ed energie che potrebbero essere meglio utilizzate".

La Lega Nord si chiede se questo è il comportamento che deve avere un’amministrazione pubblica, "cioè quello di attaccare personalmente e maleducatamente singoli cittadini e consiglieri comunali di minoranza durante lo svolgimento del Consiglio Comunale o se invece dovrebbe pensare ad amministrare meglio il Comune".

Quindi un suggerimento finale : "Scrutare bene tra le proprie file e riconoscere tutti i legami politici e parentali che ci sono tra i componenti dell’attuale e passate amministrazioni. Ad analisi avvenuta, ci si accorgerebbe che gli ultimi ad aver titolo per criticare la correttezza di altre presone sono proprio i componenti dell’amministrazione comunale. Nelle nostre file non abbiamo persone che da tre generazioni siedono tra i banchi di maggioranza, fratelli che a turno siedono nelle file della maggioranza o passano il testimone alla moglie, figli di assessori di altri comuni, nipoti di ex sindaci, mogli di segretari o ex segretari di partito oppure ex candidati sindaci del centrodestra stranamente passati a sinistra per poi essere nominati assessori. Noi come Lega Nord, puntiamo a rendere Canegrate un luogo migliore e più sicuro, evidentemente quest’amministrazione ha obiettivi ben diversi dai nostri!".

A rafforzare le considerazioni dei leghisti di casa, ecco anche una dichiarazione del vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, in merito alla polemica sollevata dal gruppo consiliare “Canegrate Insieme” che ha chiesto le dimissioni del consigliere Fornara per un post su Facebook è intervenuto (Lega Nord): “Probabilmente – spiega Cecchetti- il Sindaco e la sua maggioranza hanno ancora il dente avvelenato perché in consiglio regionale ho chiesto controlli sulla questione amianto ed ora, non avendo argomenti concreti per attaccare la Lega Nord, se la prendono con il consigliere Fornara chiedendone le dimissioni e inventandosi addirittura che i leghisti sostengono l'ISIS. Una polemica triste ed esagerata per un ‘mi piace’ messo alcuni mesi fa su Facebook che non inficia minimamente il gran lavoro che Fornara ogni giorno porta avanti per il bene di Canegrate e dei suoi cittadini. Evidentemente la maggioranza per nascondere la propria inadeguatezza è costretta a sollevare discussioni che non interessano prima di tutto ai Canegratesi. Per il centro sinistra è arrivato il momento di dedicarsi seriamente all’amministrazione della città e non a queste polemiche assurde”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore