Addio al Cedro del parchetto Inail
Nei prossimi giorni saranno avviate le operazioni di abbattimento dell'essenza...
Nei prossimi giorni saranno avviate le operazioni di abbattimento di un Cedro dell'Himalaya (Cedrus deodara) situato nei giardini Falcone-Borsellino, dietro la sede INAIL.
La pianta presentava già segni di sofferenza durante l'inverno ed ha avuto un tracollo nella stagione primaverile, fino alla sua morte.
È evidente, anche agli occhi meno esperti, l'attuale stato dell'albero. Una delle probabili cause è da attribuire ad un attacco fungino che ha già colpito piante vicine nell'area e verso il quale non vi sono soluzioni di intervento adeguate, specialmente su esemplari grandi come quelli presenti nel giardino in questione.
La pianta ha un altezza di circa 25 metri e 40 centimetri di diametro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.