Quantcast

Legnanesi a Palazzo Marino per la commemorazione del card. Biffi

Incontro di Pisapia con la "perpetua" Dina Patano e il parroco dei SS.Martiri, don Fabio Viscardi

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, durante l'incontro con Dina Patano e il parroco don Fabio Viscardi

Galleria fotografica

Commemorazione cardinal Biffi a Milano - luglio 2015 4 di 8

Il consiglio comunale di Milano ha commemorato in apertura di seduta odierna il cardinale Giacomo Biffi, scomparso lo scorso 11 luglio e Ambrogino d'Oro nel 2010. 

Tra il pubblico, presente Dina Patano, la "perpetua" legnanese sempre al fianco del cardinale, fin dal suo prima incarico di parroco ai Santi Martiri della nostra città. Dina è stata un punto di riferimento quotidiano non solo per il card. Biffi, ma anche per tutti quanti gli sono stati vicini, a Legnano, a Milano e a Bologna.

Infatti, diversi oggi erano i rappresentanti delle comunità milanese e bolognese, oltre a eminenti rappresentanti della nostra Curia, come mons. Pierantonio Tremolada, o di quella emiliana. Da segnalare anche la presenza tra il pubblico di Marina Orlandi, vedova di Marco Biagi, che non mancava mai ogni giorno di far visita al card. Biffi.

Legnano e in particolare la parrocchia Santi Martiri è stata rappresentata dall'attuale parroco don Fabio Viscardi e dalla sorella di Dina, Livia.

Al termine della commemorazione, il presidente del consiglio comunale, Basilio Rizzo, ha sospeso la seduta per permettere al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di salutare gli ospiti. Il primo cittadino milanese si è soffermato a lungo con Dina, scambiando anche qualche battuta con don Fabio soprattutto sulle sue conoscenze di Legnano, per aver trascorso alcuni periodi della fanciullezza dalla nonna nella vicina San Giorgio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commemorazione cardinal Biffi a Milano - luglio 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore