Cordoglio per Felicita Mezzanzanica
La donna di 81 anni, deceduta nei giorni scorsi, era conosciuta come la "cuoca ufficiale" del campeggio estivo...
Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Felicita Mezzanzanica "cuoca ufficiale" del campeggio dell’oratorio estivo. La donna è deceduta, nei giorni scorsi, all'età di 81 anni.
La cerrese è ricordata da famigliari e amici come una persona buona, determinata e carismatica. Una donna religiosa che andava a messa tutti i giorni. Animatrice di feste a sostegno per il centro don Branca e organizzatrice di viaggi comunitari sia religiosi che di svago.
Nata a Cerro Maggiore, Felicita, ha lavorato nella ditta Dell'Acqua e alla Lazzati di San Vittore Olona. Sposata con Mario Almasio, Felicita, ha avuto due figli, Pinuccia e Gigi. Quest'ultimo è deceduto in un'incidente stradale. Una tragedia che la donna non ha mani dimenticato.
Felicita, dagli anni Novanta, ha cucinato per i ragazzini del campeggio estivo dell'oratorio vedendo crescere diverse generazioni di cerresi. Dava il suo contributo alla comunità, impegnandosi dietro ai fornelli per preparare pietanze da offrire durante le diverse feste organizzate in parrocchia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.