Quantcast

Immigrati: la posizione di Nuova Canegrate

Il testo con la dichiarazione integrale letta dal capogruppo Manzalini in consiglio comunale...

Riceviamo e pubblichiamo dal capogruppo di Nuova Canegrate, Alberto Manzalini.


Nel precedente Consiglio Comunale riteniamo sia stata scritta una brutta pagina per la politica canegratese, e in generale, per la democrazia. Il Consiglio Comunale ha subito un duro colpo nella sua immagine e nel suo ruolo di rappresentanza.

Come già reso pubblico a mezzo stampa, Nuova Canegrate condanna l’atteggiamento e le pesanti parole espresse dal Sindaco Roberto Colombo.   
Non è accettabile, infatti, che il “Primo Cittadino” si scagli con tale veemenza e con toni assolutamente irrispettosi nei confronti di un cittadino canegratese come accaduto durante l’ultima seduta dell’8 Luglio.

L’articolo 51 del Regolamento del Consiglio Comunale prevede che quando nella discussione di un argomento in seduta pubblica siano introdotte valutazioni sulla moralità, correttezza, capacità, condizioni di salute e comportamenti di persone il Sindaco inviti i Consiglieri a interrompere gli interventi finché non sia stato allontanato il pubblico presente. L’art. 54 sottolinea lo stesso concetto. Ci sorprende, che proprio Lei, Signor Sindaco, che in qualità di Presidente dell’Assemblea, ha il compito di far rispettare questi articoli, li abbia ignorati.

Affermazioni fuori luogo ed espressioni irrispettose sono state rivolte anche nei confronti del nostro Consigliere Fornara. Rammentiamo che tutti i Consiglieri eletti hanno diritto alla dovuta considerazione.

Riteniamo che l’educazione, l’ascolto, il reciproco rispetto, e non l’arroganza, siano i principi cardini della democrazia.

Troviamo alquanto deplorevole, inoltre, Sig. Sindaco, che attacchi mirati siano stati rivolti a Consiglieri non presenti e quindi senza la possibilità di replicare e difendersi.

Per quanto sopra esposto Nuova Canegrate si aspetta, ora, che pubbliche scuse vengano da Lei rivolte al nostro Consigliere e, per l’alto ruolo di rappresentanza ricoperto, a tutto il Consiglio Comunale. 

Nuova Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore