Quantcast

Gruppo misto in Val Vigezzo

Il gruppo si è gemellato con B e B breakfast Fratus di Legnano...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'ultimo viaggio del Gruppo Motociclistico Misto legnano

Galleria fotografica

Gruppo misto, nelle Valli di Val Vigezzo 4 di 20

In questi giorni il Gruppo Motociclistico Misto legnano si è gemellato con B e B breakfast FRATUS di Legnano per dare un riferimento ai motociclisti di passaggio a Legnano, un posto in cui trovano ospitalità e assistenza. L’unione si è concretizzata presso la nuova base con una grigliata con salamelle e costine cucinate magistralmente dai nuovi amici Lino e Angelo Fratus. 

Il mattino partenza per andare alla scoperta di angoli poco conosciuti nelle Valli di Val Vigezzo e Val Cannobina attraversando i comuni di Oleggio e Invorio percorrendo la strada incantevole dell’alto Vergante,si passano borghi come Massino Visconti, Gignese, Alpino per poi entrare in autostrada che ci porterà all’inizio della Val Vigezzo. Questa Valle è alla base delle Alpi Lepontine e a pochi chilometri dalla Svizzera. Valle conosciuta per la sua bellezza chiamata anche “Valle dei Pittori” e per il Trenino che la percorre fino ad arrivare a Locarno, conosciuta anche per la capacità artistica dei suoi Scalpellini.

Passiamo da Druogno, Santa Maria Maggiore,Malesco, visitiamo l’imponente Santuario di Rè e poi giù per la Val Cannobina. Valle che con i suoi boschi e curve impegnative si accoglie, valle già conosciuta in epoca pre romana visto i ritrovamenti delle vestigia che parlano di un passato remoto e del ritrovamento di alcune tombe romane nel territorio di Cannobio.Si attraversano i Borghi di Finero, Cursolo, Falmenta, anche piccoli fiumi ricchi di pesci scendono verso Cannobio, a metà discesa la sosta presso la Trattoria degli Operai dove una simpatica e bella “oste” di nome Albina ci serve dei salumi e formaggi locali.

Si riparte e ci godiamo gli ultimi Km al fresco, poi l’arrivo a Cannobio che ci accoglie con un caldo soffocante,proseguiamo verso Oggebbio e qui una sosta è d’obbligo per rendere omaggio a due fratelli M.O.V.M e alla resistenza qui sepolti; Gen .C.A. Par. Alberto Li GOBBI e il Trs. Aldo Li GOBBI. In particolare il Gen. era molto conosciuto a Legnano per la sua MOVM della resistenza e molto vicino alla Ass. d’Arma Legnanese. Si riparte verso Legnano facendo qualche sosta rinfrescante. 

Lino e Franco Fratus, Ernesto, Vittorio, Franco, Giorgio, Paolino, Gaetano, Edoardo, Fabrizio,S ergio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo misto, nelle Valli di Val Vigezzo 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore