Quantcast

Facciamo Eco 2015, la soddisfazione di “Noi X”

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!”, il motto dell'evento...

Riceviamo e pubblichiamo:

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!”. Applicando questo semplice ma significativo postulato, l'Associazione “Noi X” ha animato, per il terzo anno consecutivo, uno dei fine settimana di questo caldo mese di Luglio rescaldinese, all'insegna dello stare insieme, all'aperto, cercando di offrire in tutte le proposte scelte per l'evento, il meglio possibile.
Iniziamo dalla cucina dove, dalla trasformazione di verdure e carni, le mani esperte di Stefano e della sua squadra di cuochi hanno dato vita a piatti di livello, apprezzati e degustati davvero in quantità; al loro fianco, ad ampliare la possibilità di scelta del ricco menù, ci hanno pensato gli attivisti dell'Associazione, in particolare Davide e Angelo, fornendo la giusta quantità di calore a pizze, panzerotti, salamelle e altro ancora.
Passiamo all'intrattenimento musicale, qui Gianfranco D'Adda e Renato Franchi hanno prima ricreato "il tempio della musica" che ha storicamente avuto Rescaldina, in una fase della sua storia, con il cinema teatro La Torre, e lo hanno poi conseguentemente animato. “Tempi Duri”, Renato Franchi e “L'orchestrina del suonatore Jones” hanno ripercorso e riproposto quanto da loro sempre fatto fin dagli albori della propria esperienza artistica, nel prolifero contesto rescaldinese. Decisamente a loro agio su questo terreno fertile sia i Six Pix che gli UncleG, che hanno dato prova di una indiscussa professionalità nel far vibrare le corde, i tasti, le pelli dei propri strumenti creando musica e intrattenimento di altissimo livello. Con degli elementi di base semplici, e con la modestia e la disponibilità che le contraddistingue, Francesca e Pina hanno elaborato deliziosi dolci, che a tutti Noi sono sembrati decisamente eccezionali.
Partendo da fogli bianchi, di vari spessori e formati, Denis ha preparato tutto il materiale necessario allo svolgimento della festa: comande, menù, cartelloni e molto altro ancora, davvero ben riusciti. Con una bombola di anidride carbonica e una spillatrice, Manuel e Riccardo, hanno prontamente trasferito dai fusti la birra artigianale di gran qualità, apprezzata nelle diverse tonalità. Piero e Franco si sono alternati ai gelati, Paolino e Alberto, con l'aiuto di Franca hanno confezionato i vassoi con tutto il necessario, assicurando nel minor tempo possibile la comanda ai tavoli. Angelo, anello di congiunzione tra cucina e pass, Luciano, Lino, Giancarlo, Riccardo “Aure”, Sofia e altri ancora, rapidi sui tavoli per la consegna, Cecilia e Celina alla cassa, Biagio a differenziare e così via. Se tutto si deve trasformare e non si deve sprecare, allora ognuno si è giustamente attivato per portare il proprio contributo.
A tutti quelli che hanno creduto e partecipato anche quest'anno all'evento Facciamo Eco, e in particolare a Marina per il prezioso supporto, va il nostro ringraziamento: grazie a tutti dal profondo del cuore di ognuno di Noi!

Per l'associazione “Noi X”
Matteo Moschetto

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore