Quantcast

Nominati i consiglieri delegati

Tre i consiglieri che si occuperanno di Anziani, Museo della Scuola Manzoni, Politiche Energetiche e Rapporto con le Frazioni ...

Verranno comunicate al consiglio comunale di giovedì 16 luglio le quattro deleghe che il sindaco Raffaele Cucchi ha individuato e assegnato ai consiglieri Gianemilio Belloni, Roberto Dell'Acqua e Aldo Ronchi. Deleghe che hanno la funzione di consulenza e di supporto all'attività amministrativa del sindaco al quale il consigliere delegato deve rapportarsi direttamente. Questo non ha, infatti, poteri decisionali e non può assumere atti di amministrazione attiva, ma ha un ruolo strategico nel verificare lo stato dei lavori e nel portare avanti gli obiettivi che gli sono stati affidati.

"Sono certo che le deleghe assegnate ai consiglieri comunali siano una risorsa importante per l'attività amministrativa della nostra città – dichiara il primo cittadino Raffaele Cucchi – Come ho sempre sostenuto, il rapporto diretto con i cittadini e con le realtà attive in Parabiago, è per me indispensabile per rispondere a ogni istanza che mi venga sottoposta. Per questo motivo ripongo molte aspettative nel compito assegnato a Gianemilio Belloni, Roberto Dell'Acqua, Aldo Ronchi e sono convinto di aver individuato persone che hanno sempre dimostrato di avere passione per la nostra città… Auguro a loro buon lavoro!"

LE DELEGHE NEL DETTAGLIO:

Gianemilio Belloni delegato Area Anziani

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con le associazioni e le realtà esistenti che si occupano delle problematiche degli anziani, nonché favorire le relazioni necessarie per contribuire all'attuazione del progetto relativo al "welfare a piccoli passi". Dovrà inoltre collaborare per sviluppare politiche volte al miglioramento dei servizi presso il Centro Diurno Integrato e la Residenza Sanitaria Assistenziale.

Roberto Dell'Acqua delegato al Riconoscimento della Raccolta Museale della Scuola Manzoni e alle Politiche Energetiche

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con l'Istituto scolastico di via IV Novembre, con la Regione Lombardia nonché con l'ecomuseo del paesaggio di Parabiago con la specifica finalità di definire tutti i requisiti necessari e individuare un percorso condiviso per il riconoscimento del museo o della raccolta documentale esistente presso la stessa scuola Manzoni. Dovrà inoltre collaborare nello studio e nello sviluppo delle politiche volte al risparmio energetico.

Aldo Ronchi delegato Rapporto con le Frazioni Cittadine

Ha il compito di promuovere e sviluppare i rapporti con le frazioni cittadine finalizzata ad istituire relazioni molto più strette sia per quanto concerne il superamento delle criticità e sia per quanto attiene al sostegno delle positività.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore