Donne militari “ostetriche” per un giorno
Un carabiniere e un caporale, entrambe donne, hanno aiutato una giovane a partorire nella sua auto - Il bimbo gode ottima salute...
Tre donne, tutte accomunate da un bambino che sta per nascere. È questo il filo conduttore di ciò che è accaduto ieri pomeriggio, martedì 14 luglio, a Legnano su viale Sabotino dove ha visto la luce Rayan, splendido bimbo di 3 chili e 650 grammi.
Intorno alle 19.15 un carabiniere donna, in servizio alla Stazione Carabinieri di Cerro Maggiore era in auto con una propria amica, anche lei militare e precisamente Primo Caporal Maggiore Scelto dell’Esercito, quando la loro attenzione è stata attirata da Omar Ettaifoaur di origine marocchina che chiedeva aiuto vicino ad un’auto.
I due militari, libere dal servizio, si sono precipitate da Omar scoprendo che all’interno dell'auto c’era la giovane moglie, Saaida El Makhchouni, in procinto di partorire.
Immediatamente hanno allertato il 118, ma purtroppo non c’era tempo, il bambino era già nato e quindi, con ottima iniziativa, non si sono perse di coraggio: mentre una aiutava la neomamma a sdraiarsi sul sedile posteriore, il carabiniere correva in auto per prendere guanti, garze e quant’altro contenuto nel piccolo kit di soccorso del bagagliaio. Raggiunta nuovamente l’auto, la partoriente è stata assistita per tutto il parto dal carabiniere e dal caporale. Il bambino però aveva il cordone ombelicale intorno al collo e, quindi, le due improvvisate soccorritrici non hanno esitato a prenderlo tra le braccia, liberare il piccolo collo e poi dare le classiche “pacchette” sui piedini per farlo piangere, evitando così peggiori conseguenze.
Al pianto del bambino si è unito il suono delle sirene dell’ambulanza che, raggiunto il luogo, ha portato mamma e figlio in ospedale.
Ricoverati, stanno entrambi bene, mentre per i due militari è ripresa la normale vita al servizio del cittadino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.