La più grande cena a lume di candela
La soddisfazione della Pro Loco, per la riuscita della serata al di là del record...
Riceviamo e pubblichiamo:
La serata di sabato 4 Luglio rimarrà nella storia si San Vittore Olona, non solo per il tentativo di realizzare ( attendiamo responso dalla sede centra di Londra del Guinness World Records) il record della più grande cena a lume di candela ( 723,90 metri con 1000 candele accese sui 330 tavoli ) ma, soprattutto, ed è questo il fatto più rilevante, per le tantissime persone ( oltre 2000) che hanno vissuto la serata nella spensieratezza e nella relazione. Vedere unite, in una condivisione di senso comune, ad una stessa tavolata persone anziane, giovani, bambini, famiglie e persone diversamente abili, è stato davvero emozionante e rappresenta, il vero record.
L’idea e l’assetto economico-finanziario ( ricerca degli sponsor, dell’attrezzatura, delle candele, dei prodotti serviti, delle bevande, ecc.) è stata della Pro loco, tuttavia, senza il prezioso aiuto delle Associazioni del paese e anche esterne, tutto questo non sarebbe stato possibile. In particolare, Olona Viva e gli Alpini di San Vittore Olona, hanno fornito un grande, insostituibile e fondamentale aiuto assieme ai volontari delle Pro loco.
I preparativi sono durati circa 5 mesi di duro lavoro organizzativo. Certamente, durante la serata, abbiamo dovuto affrontare qualche difficoltà, dovute al caldo, al “taglio” ecologico scelto per l’evento adottando bici cargo per servire i piatti, oltre all’alto numero di commensali e ad altri fattori imponderabili. Tuttavia le persone sedute ai tavoli, armati di pazienza per l’attesa fra una portata e l’altra, hanno compreso e apprezzato i sorrisi e la gentilezza di chi, pur nella difficoltà inevitabile in un evento di tale portata, dedicava loro il proprio tempo e le proprie attenzioni.
Un grande grazie a tutti.
Rino Taglioretti
Presidente Pro Loco San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.