Quantcast

Castellanza premia due studenti universitari meritevoli

L’iniziativa è riservata agli studenti iscritti alla Liuc e residente a Castellanza da almeno due anni...

Simone Iuculano e Giulia Lucarelli sono i due studenti della Liuc di Castellanza che, nella mattinata di giovedì 9 luglio, hanno ricevuto un premio di merito consegnato dal sindaco Fabrizio Farisoglio, insieme all'assessore alla cultura Fabrizio Giachi e al presidente della Liuc Michele Graglia. 

Simone, al primo anno di specialistica in Economia Aziendale, ha conseguito la laurea con 102, mentre Giulia, già ingegnere con laurea triennale con voto 108, ora è al secondo anno di specialistica. I due ragazzi hanno ricevuto le borse di studio comunali sulla base della media dello scorso anno e per aver rispettato i tempi per l'acquisizione dei crediti.

«L'amministrazione riconosce il lavoro svolto dai ragazzi – ha sottolineato il primo cittadino – con i mezzi che ha a disposizione», «l'impegno è la chiave per affrontare le prove che la vita ci mette davanti – ha aggiunto Giachi – e per questo noi come amministrazione premiamo gli studenti meritevoli fin dalle scuole elementari». Contento dell'iniziativa anche il presidente Graglia: «Affrontare gli studi con questa determinazione – ha detto – dà a noi la fiducia per il futuro. Sono orgoglioso che ragazzi come voi portano il nome della Liuc nel mondo del lavoro».

L’iniziativa è indetta da Città di Castellanza Assessorato alla Pubblica Istruzione e Università Cattaneo ed è riservata agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea della Liuc e residente nel Comune di Castellanza da almeno due anni. Giulia infatti, di origini marchigiane, da quando ha iniziato ion Liuc è residente in città.

(Manuela Zoni)

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore