Quantcast

Depuratore: installati i “nasi elettronici”

I macchinari identificheranno la tipologia di odore, nelle abitazioni dei cittadini che hanno dato la loro disponibilità ed autorizzazione all’installazione...

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito dell’impegno assunto da CAP Holding S.p.A. ed Amiacque S.r.l. durante la visita al deputare in via Cascinette dello scorso 11 giugno, nella giornata di mercoledì 1 luglio sono stati ultimati i lavori di posizionamento dei “nasi elettronici” per l'identificazione della tipologia di odore, presso le abitazioni dei cittadini che hanno dato la loro disponibilità ed autorizzazione all’installazione. Questi strumenti, la cui operatività sarà di circa tre settimane, sono in grado di rilevare gli odori prodotti da diverse sostanze chimiche e comprenderne l'origine e la provenienza. Le risultanze di tali rilevazioni aiuteranno ad individuare le sostanze che con i loro odori provocano disagi nella zona delle Cascinette che, come segnalato da alcuni cittadini presenti alla visita presso il depuratore, sono diversi da quelli che durante la visita sono stati avvertiti all'interno dei capannoni a tenuta dello stesso depuratore, dove vengono effettuate le varie lavorazioni.

L'Amministrazione comunale provvederà a tenere costantemente monitorata la situazione ed a comunicare tempestivamente le risultanze delle operazioni programmate che saranno fornite da CAP Holding ed Amiacque.

URP Comune di Canegrate

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore