Quantcast

SP109: cittadini di nuovo in corteo

Secondo appuntamento previsto per giovedì 2 luglio - Petizione anche online...

Lo avevano annunciato e lo faranno. Giovedì 2 luglio i nervianesi, come una settimana fa, torneranno in corteo per chiedere la messa in sicurezza della SP109. Gli incroci della provinciale con via Carlo Porta e le vie IV Novembre e Alcide De Gasperi sono stati scenario di «troppi incidenti che hanno segnato la vita di cittadini nervianesi e non».

L'appuntamento è fissato per le 18:30 di giovedì 2 luglio. Il corteo, percorrerà ancora una volta il tratto stradale incriminato: dal Sempione (altezza Auchan) al cimitero di Garbatola. Gli organizzatori di Osservatorio Civico non demordono e non si fanno intimorire dagli stalli burocratici: si dichiarano pronti, se necessario, a manifestare ogni giovedì. «Come cittadini siamo e saremo fermamente decisi a prevenire ogni altro incidente banalmente riconducibile all’incrocio riconosciuto pericoloso – scrivono –. Pertanto, faremo protesta, cortei, sit-in e quanto di più utile a chiedere l’immediata produzione di quanto in progetto esecutivo».

La loro battaglia raggiunge il web. E' online la petizione che chiede immediati interventi di installazione di rotatorie provvisorie o di impianti semaforici. Già 188 le firme raccolte.

Leggi anche:
Ciclista investito sulla SP109
Due auto si scontrano, una ciclista viene travolta

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore